Servizi web per lo small business

Sito annunci economici

Desiderate creare un sito di annunci stile Subito.it, Idealista.it oppure Vinted.it

Potrebbe essere una buona idea sopratutto se la vostra esigenza è creare una vetrina dedicata a specifici business oppure se desiderate offrire servizi particolari ai vostri clienti.

Per realizzare un sito di annunci su WordPress® abbiamo deciso di utilizzare Lisfinity un tema dedicato agli annunci economici che si avvale di altri plugin (moduli di espansione) e nello specifico:

  1. Woocommerce
  2. Elementor (non indispensabile ma consigliato per creare pagine completamente personalizzabili)
  3. Optimus (per ottimizzare la gestione delle immagini)

Cosa consente Lisfinity?

I principali siti di annunci “famosi” sono realizzati con CMS proprietari e programmando la gran parte della struttura; pertanto i costi di realizzazione sono particolarmente elevati.

Ovviamente tale scelta consente di avere un interfaccia completamente personalizzabile e specifica per i risultati che si desiderano ottenere; il rovescio della medaglia è che i costi sono proibitivi per le strutture di piccole/medie dimensioni e sopratutto non sono indicati se si vogliono esplorare modelli di business originali e si vuole procedere per gradi.

Viceversa il vantaggio di utilizzare una piattaforma cosi diffusa ed affidabile come WordPress®, Woocommerce® ed Elementor® consente di ottenere risultati di ottimo livello a costi ragionevoli.

È possibile creare qualsiasi sito Web di nicchia per ospitare annunci economici

Sito annunci auto

Auto

Esempio di sito per la vendita di automobili

Sito barche

Barche

Esempio di sito per la vendita di barche

Progetto web

Tutto

Esempio per vendere un pò di tutto

Sito annunci aimmobiliari

Immobiliare

Annunci immobiliari? nessun problema

Principali caratteristiche

Il tema Lisfinity è perfettamente compatibile con il più diffuso Page Builder per WordPress®.

Possiamo creare tutte le posizioni e le categorie necessarie e tutti i livelli di nidificazione necessari.

Seleziona le località, le categorie e altri parametri che desideri vengano visualizzati nei moduli di ricerca sul tuo sito Web e dove desideri che debbano apparire.

Tutti le pagine sono progettate per essere veloci e pulite; la principale priorità è la semplicità di consultazione.

Perfetta impaginazione su dispositivi desktop, tablet e smartphone.

E’ possibile realizzare il sito con traduzione istantanea senza preoccuparsi della traduzione manuale.

Monetizza il tuo sito

La configurazione dei pacchetti tariffari dipende completamente da te e dalle tue esigenze aziendali. Il numero di annunci classificati per pacchetto, tempo, immagini, video, documenti, promozioni e persino il profilo premium è completamente regolabile.

Paccheti Annunci

 

Crea pacchetti di abbonamento come preferisci e offri abbonamenti ricorrenti ai membri. Puoi personalizzare completamente questi pacchetti.

Sottoscrizioni Annunci

La scelta è tua quando si tratta di promozioni. Anche le promozioni sono prodotti in Woocommerce, quindi è facile aggiungerne altre.

Promozioni annunci

Prendi commissioni da ogni transazione sul tuo sito web semplicemente consentendo ai tuoi clienti di acquistare o vendere annunci economici attraverso il tuo sito web.

Venditori annunci

Guadagna dalle esigenze dei tuoi clienti per media, immagini, video o documenti aggiuntivi.

Micro transazioni per supplementi

Offri un’offerta irresistibile ai tuoi clienti. Il loro modulo di ricerca che cercherà solo i loro annunci economici: accanto alla loro offerta un micro sito web dedicato.

Profili premium Annunci

Puoi inserire il codice degli annunci di Google in pagine diverse del tuo sito Web e monetizzare dai clic su tali annunci, lo stesso vale per gli annunci di terze parti o eventuali affiliati.

annunci google ads progettoweb

Conclusioni

Realizzare un sito di annunci non è una cosa semplice, anche perchè molte volte il cliente (sopratutto all’inizio) non ha le idee molto chiare.

Diciamo che realizzare un sito di annunci è particolarmente “Work in Progress”. 

Prendere spunto da siti già esistenti è sicuramente una buona idea, anche se poi nell’arco della progettazione sarebbe meglio realizzare qualcosa di originale.

Per quanto riguarda i costi di un sito del genere è difficile fare un preventivo senza capire quali sono le richieste e le aspettative.

Vi consigliamo di riempire il modulo sottostante per essere contattati nel più breve tempo possibile.